Vai al contenuto

Foggia, auto esce fuori strada e si schianta contro un albero: morto 63enne

Pubblicato: 16/09/2024 21:09

Un tragico incidente stradale si è verificato oggi a Orta Nova, causando la morte di un uomo di 63 anni. L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno sulla Strada Provinciale 87, che collega la cittadina di Orta Nova ad Ascoli Satriano, nella zona dei Cinque Reali Siti. L’uomo, alla guida di una Dacia Sandero, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada e schiantandosi contro un albero.
Leggi anche: Francia, colpi di kalashnikov in strada: ucciso pizzaiolo palermitano di 31 anni

La dinamica

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo a causa dell’impatto. Sul luogo dell’incidente sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco del Distaccamento di Cerignola e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire le cause che hanno portato il veicolo a uscire di strada. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima.

L’auto, dopo essere uscita di carreggiata, è finita contro un albero, un impatto che non ha lasciato scampo al conducente. Le autorità stanno ora cercando di capire se l’incidente sia stato causato da un malore improvviso, da un guasto meccanico o da altre circostanze che possano aver influito sulla perdita di controllo del mezzo. “L’uomo era solo in macchina al momento dell’impatto”, hanno confermato i carabinieri intervenuti per i rilievi.

La tragedia ha scosso la comunità locale, e il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente è noto per essere particolarmente insidioso, soprattutto in condizioni di guida non ottimali. Gli investigatori stanno esaminando le condizioni del manto stradale e valutando eventuali segni di frenata o altre tracce che possano fornire ulteriori dettagli sull’accaduto. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni definitive sulle cause precise che hanno portato all’incidente.

La strada Provinciale 87 è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire alle autorità di effettuare i rilievi necessari e rimuovere i resti dell’auto. Nei prossimi giorni, ulteriori dettagli potrebbero emergere dalle indagini, mentre la comunità attende di conoscere l’identità della vittima per porgere le condoglianze alla famiglia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it