Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 17 settembre sulla strada provinciale Monza-Trezzo, nel comune di Bellusco, che ha provocato la morte di un motociclista 40enne, Marco Bertolini, residente in provincia di Milano. L’uomo è stato sbalzato violentemente sull’asfalto dopo uno scontro con un’auto e, nel tragico impatto, è finito sotto un camion.
Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, che sono giunti sul posto con un’automedica e due ambulanze, le condizioni del motociclista sono apparse da subito critiche. Bertolini è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Vimercate, ma purtroppo, a causa delle gravi ferite e fratture riportate, non è riuscito a sopravvivere. All’arrivo dei soccorritori, il 40enne era già in arresto cardio-circolatorio.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30, in un momento di traffico intenso su una delle arterie più pericolose della zona. Le dinamiche dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità. Anche l’autista coinvolto nell’incidente, un uomo di 48 anni, è stato trasportato in ospedale in codice verde per i controlli di routine.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le cause precise del drammatico incidente, mentre la comunità locale è sotto shock per l’accaduto.