Un violento acquazzone ha colpito il Cagliaritano, causando notevoli disagi, specialmente nella frazione di Pirri, a Cagliari. Le strade della parte bassa della frazione si sono allagate, trasformandosi in torrenti per circa 10 minuti, con l’acqua che ha raggiunto in alcuni punti un’altezza di mezzo metro, bloccando temporaneamente la circolazione dei veicoli. La pioggia intensa ha accumulato oltre 20 mm di precipitazioni, secondo i dati di Sardegna Clima.
Leggi anche: Maltempo, Boris fa paura. Emilia Romagna e Marche sotto la sferza dei temporali
Nubifragio in corso, con forti raffiche di vento…#Cagliari pic.twitter.com/VoMFlXXNzh
— ???? ??????????73?? (@Termy73) September 18, 2024
La perturbazione si è poi spostata a Quartu Sant’Elena, dove si sono verificati altri allagamenti improvvisi. I vigili del fuoco del comando di Cagliari sono stati impegnati in numerosi interventi per allagamenti di abitazioni e cantine, tombini saltati e la rimozione di alberi e rami caduti.
All’interno dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, la forte pioggia ha causato il crollo di alcuni pannelli del controsoffitto nell’area partenze, ma fortunatamente non ci sono stati feriti né danni gravi. Il pavimento allagato è stato prontamente messo in sicurezza dal personale di manutenzione, senza creare ulteriori disagi sui voli in arrivo o in partenza.