Scene da film sulla Pontina. Nel pomeriggio del 18 settembre 2024, un automobilista a bordo di un SUV rubato ha percorso 17 chilometri contromano. La folle corsa è iniziata ad Ardea, quando i carabinieri hanno tentato di fermare il conducente di una Jeep rubata. L’uomo, invece di fermarsi, ha accelerato e imboccato la Pontina in direzione opposta, percorrendo la corsia sud verso Latina contromano.
Leggi anche: Auto contromano si schianta contro altre macchine in superstrada: traffico bloccato
Durante l’inseguimento da parte dei carabinieri di Anzio e Pomezia, gli automobilisti sulla strada hanno dovuto evitare il SUV che sfrecciava in senso contrario, evitando per miracolo un tragico incidente. La fuga si è conclusa a Castel Romano, dove il conducente ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro una barriera di protezione.
L’automobilista, privo di documenti, è stato ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, e le sue condizioni sono ancora sotto esame. Non è ancora chiaro se fosse sotto l’effetto di alcol o droghe. L’incidente ha causato gravi disagi al traffico, paralizzando il flusso di veicoli a sud di Roma lungo la già trafficata Pontina.