Un violentissimo temporale accompagnato da tuoni e fulmini, quello che si è abbattuto nella notte del 17 settembre su Napoli e provincia. E, a Pozzuoli, si sono registrati pesanti danni: in zona Arco Felice, infatti, a causa delle abbondanti piogge, una enorme voragine si è aperta in strada. A rendere noto quanto accaduto, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini preoccupati, è stato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che sui social ha pubblicato le foto della grossa voragine.
Leggi anche: Chiara Petrolini, continuano le indagini: “Non può aver fatto tutto da sola”. Gli investigatori: “Diabolica”
“Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni mi ha comunicato che la situazione ad Arco Felice è sotto controllo. I tecnici comunali stanno lavorando da ieri su una voragine che si è aperta sul territorio e che stanno sistemando” ha scritto Borrelli.
Il maltempo, a Napoli e in generale in tutta la Campania, è destinato a durare ancora alcune ore, dal momento che la Protezione Civile ha prorogato l’allerta meteo – inizialmente prevista fino alla mattinata del 18 settembre– fino alle ore 6 di giovedì 19 , giorno che tra l’altro è dedicato al Santo Patrono del capoluogo campano, San Gennaro, per il quale sono previste celebrazioni. Sul territorio l’allerta meteo prevede precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, con possibili grandinate.