Vai al contenuto

Napoli, danni e disagi per il temporale: al Vomero cede il manto stradale

Pubblicato: 19/09/2024 23:11

Disagi anche in Campania a seguito del forte maltempo che si è abbattuto sull’Italia in queste ore. A Napoli, in particolare, si contano i danni con strade allagate e disagi alla circolazione. Si contano anche cedimenti: al Vomero, il manto stradale di via Pietro Castellino si è spaccato, costringendo le forze dell’ordine a chiudere il tratto e mettere in sicurezza la zona. Poco prima, un fiume d’acqua aveva costretto le automobili a fermarsi e procedere a passo d’uomo, poi la situazione si è ulteriormente aggravata con la spaccatura del manto stradale. Sul posto forze dell’ordine e vigili del fuoco, con il traffico deviato in attesa dei rilievi.
Leggi anche: Champions, Atalanta e Arsenal si dividono la posta in palio: 0 a 0 a Bergamo

Strade allagate nel centro storico: in piazza Cavour, l’acqua non è riuscita a refluire attraverso tombini e grate l’area si è allagata, anche se per fortuna non ci sono stati cedimenti. Disagi alla circolazione anche in periferia e nell’area Vesuviana.

L’allerta meteo prevista dalla Protezione Civile della Regione Campania era stata lanciata fino alle 6 di venerdì 20 settembre, ma non è stata ulteriormente prorogata e dunque nelle prossime ore si attendono netti miglioramenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it