Parte male la due giorni per Roberto Vannacci. In pochi hanno preso parte all’apertura dei lavori della prima giornata della festa Noi con Vannacci, che si sta svolgendo all’arena del centro sportivo Bullicame, a Viterbo. Così, ieri, l’ex senatore della Lega, Umberto Fusco, ha sottolineato che oggi, alle 19:15, interverrà l’europarlamentare Roberto Vannacci, che chiuderà l’evento con il suo intervento. “Noi con Vannacci – ha spiegato Fusco inaugurando la due giorni – è un’associazione culturale nata da poco tempo. Ci siamo avvicinati a Vannacci il 5 novembre dell’anno scorso, quando ha presentato il suo libro alle Terme dei Papi”.
Leggi anche: Anche i Patrioti si vergognano di Vannacci: “Licenziato”
Il programma della giornata di oggi, oltre all’apertura dei lavori, prevede l’intervento di Mauro Scanu sul progetto sociale “Cultura del bene per la pace e giustizia sociale”, seguito da un dibattito su Turismo e Agricoltura. La serata si concluderà con una grigliata e intrattenimento musicale. Fusco ha ricordato il sostegno dato a Vannacci in occasione delle elezioni europee, sottolineando come sia stato coordinatore del comitato elettorale: “Abbiamo formato il comitato per sostenere Vannacci, e le elezioni hanno visto la Tuscia portare oltre 4 mila voti a suo favore. Da quel momento in poi molte persone ci hanno contattato, e abbiamo dato vita a un’associazione culturale”.
Fusco ha concluso evidenziando l’espansione nazionale dell’associazione, con partecipanti provenienti da diverse regioni italiane come Friuli, Abruzzo, Veneto, Puglia, Lombardia e Piemonte. “Domani (oggi, ndr) sarà una grande giornata”, ha dichiarato con ottimismo. Staremo a vedere.