Vai al contenuto

Israele, attacco su Beirut: tra le vittime un comandante di Hezbollah ricercato dagli Usa

Pubblicato: 20/09/2024 16:27

Attacco aereo di Israele sulla periferia di Beirut, roccaforte di Hezbollah. Nel mirino Ibrahim Aqil, capo delle forze di élite del movimento e ricercato dagli Usa per l’attentato alla caserma dei marines nell ‘83, che sarebbe stato ucciso nel corso dei bombardamenti. A riferlirlo è stata l’emittente ABC News, citando una fonte dell’intelligence.
Leggi anche: Ansia per Biagio e Domenico Santoriello, i due fratelli sono scomparsi: l’appello sui social

Una fonte vicina a Hezbollah ha confermato all’agenzia Afp che Ibrahim Aqil, “comandante della Forza Radwan” è stato ucciso nei raid israeliani su Beirut. “L’attacco aereo israeliano ha ucciso il comandante della Forza Radwan Ibrahim Aqil, il secondo in comando della sua forza armata dopo Fuad Shukr”, ha detto la fonte. L’attacco è il terzo attribuito o rivendicato da Israele nella periferia meridionale di Beirut da ottobre, quando Hezbollah ha iniziato scontri transfrontalieri con Israele a sostegno dei militanti palestinesi Hamas sulla guerra di Gaza.

Stando a un primo bilancio, l’attacco israeliano nella periferia Sud di Beirut, nel quartiere Dahieh, ha ucciso 3 persone e ne ha ferite 17. Lo ha sottolineato un rapporto preliminare del ministero della Sanità libanese, come riportato dallla testata L’Orient-Le Jour.



Continua a leggere su TheSocialPost.it