Sabato sera, 21 settembre, inizieranno i lavori sulla A4, tra Latisana (Udine) e San Donà (Venezia). Il cantiere sarà imponente, con circa 200 operai impegnati in diverse zone. Il progetto prevede la costruzione della terza corsia dell’autostrada, partendo dall’abbattimento del primo cavalcavia tra Pradipozzo e Lison, a Portogruaro. Questo è solo uno dei dieci cavalcavia che verranno demoliti nel tratto tra San Donà e Portogruaro.
Leggi anche: Crolla il ponte sull’autostrada italiana, traffico in tilt: il VIDEO, terrificante
Leggi anche: Muore sul lavoro a 24 anni: era il suo primo giorno
Tra le opere più complesse, ci sarà la posa dell’asfalto drenante tra l’area di servizio Fratta Nord e il raccordo con Portogruaro. In questo punto, i lavori sono già in fase avanzata e stanno per concludersi. Sempre sul Nodo di Portogruaro, è previsto il montaggio di telecamere per la sorveglianza e il monitoraggio del traffico. Verranno anche effettuati interventi di pulizia e manutenzione della rampa che collega la A4 con la A28, in direzione Conegliano.
Lavori anche nella notte
Nella notte, su richiesta di Terna, si interverrà sulla linea elettrica a Cessalto, mentre tra il 23 e il 27 settembre saranno eseguiti lavori di ripavimentazione. Inoltre, si svolgeranno ispezioni su sei cavalcavia nel tratto tra Portogruaro e San Donà.
Le modifiche alla viabilità saranno significative. Dalle 20 di sabato 21 fino alle 8 di domenica 22, chiuderà la carreggiata verso Trieste tra San Donà e il Nodo di Portogruaro. Sempre dalle 20 di sabato fino alle 12 di domenica, verrà chiuso il tratto tra Latisana e Cessalto in direzione Venezia. Si consiglia agli automobilisti di prestare attenzione alle deviazioni e ai cambiamenti previsti.