Vai al contenuto

Lavori sull’A1, crolla il cavalcavia di Torrenova: le deviazioni stradali per evitare lunghe code

Pubblicato: 22/09/2024 10:15

Nella notte tra sabato e domenica, un grave incidente ha scosso il cantiere sull’A1, Diramazione Roma Sud. Il cavalcavia di Torrenova, in fase di demolizione, è crollato sotto il peso di due mezzi pesanti al lavoro. Le gru operavano una di fronte all’altra, illuminate dalle luci artificiali, quando improvvisamente l’impalcato ha ceduto. Il tratto tra Torrenova e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare (Gra) era stato già chiuso in entrambe le direzioni per i lavori di rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata.
Leggi anche: Lavori sull’ A4, un grande cantiere tra Udine e Venezia. Come evitare i disagi

Il crollo è avvenuto poco dopo l’una di notte, durante i lavori condotti da una ditta appaltatrice. L’impalcato ha occupato interamente la carreggiata sottostante, che fortunatamente era già interdetta al traffico, evitando così il rischio di gravi conseguenze per gli automobilisti.
Leggi anche: Precipita nel dirupo con la telecamera accesa: il VIDEO è spaventoso

Operazioni di rimozione e deviazioni

Le operazioni di rimozione sono in corso. Anas ha avviato immediatamente i lavori per liberare le carreggiate e riaprire il tratto autostradale, con il completamento previsto tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi, domenica 22 settembre. La polizia stradale e i tecnici sono impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità.

Per chi viaggia, sono stati predisposti percorsi alternativi. Chi proviene da Roma-Gra può utilizzare lo svincolo di Torrenova per accedere alla Diramazione Roma Sud. Chi arriva dall’A1 deve uscire obbligatoriamente a Torrenova e seguire la viabilità ordinaria in direzione Gra. È possibile anche proseguire lungo la A24 e utilizzare la barriera di Roma Est.

Gli aggiornamenti

Costanti aggiornamenti vengono trasmessi via radio su RTL 102.5 e Rai Isoradio, oltre che su Canale 5 e La7. Le informazioni sono disponibili anche sull’app Muovy, sul sito autostrade.it e attraverso i pannelli a messaggio variabile presenti lungo il percorso. Per ulteriori dettagli, il call center viabilità Muovy è attivo 24 ore su 24 al numero 803.111.

Il video del crollo sull’A1

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2024 10:51