Atalanta-Como, ultima partita in programma per completare il quadro della quinta giornata di Serie A, si giocherà martedì 24 settembre, 24 ore dopo la data e l’orario inizialmente previsti. Una notizia arrivata proprio in queste minuti e legata alle condizioni meterologiche di Bergamo, città sulla quale si è abbattuta una violentissima pioggia a ridosso dell’inizio del match. A lungo si è tentato di fare il possibile affinché il match potesse andare in scena, ma alla fine l’arbitro Tremolada e i capitani delle due squadre hanno preferito optare per il rinvio.
Leggi anche: Israele, nuovo raid a Beirut: colpiti 800 obiettivi, oltre 270 morti
Un primo sopralluogo in campo, con i capitani e lo staff arbitrali, aveva subito evidenziato forti difficoltà legate alla pioggia copiosa e al campo allagato. Il secondo sopralluogo aveva invece dato esito positivo: il pallone rimbalzava e il nuovo fischio d’inizio era stato fissato alle 21.45. A ridosso dell’inizio, però, è arrivata la fumata nera.
L’arbitro Tremolada, insieme ai capitani delle squadre Toloi e Belotti, hanno parlottato a lungo e sono stati concordi nel rinvio: il match si disputerà a Bergamo alle 20.45 del 24 settembre.