Vai al contenuto

Addio cattivi odori in cucina: il trucco della nonna, semplice e veloce, per eliminarli

Pubblicato: 23/09/2024 07:14
cattivi odori in cucina

Cattivi odori in cucina? State tranquilli, la cosa è più diffusa di quanto pensiate, ma, cosa ancora più importante, il problema è facilmente risolvibile, senza impazzire dietro a prodotti chimici o deodoranti per ambiente. Ancora una volta, la soluzione ce la danno i cosiddetti rimedi e segreti della nonna. Cucinando, vengono continuamente sprigionati, giorno dopo giorno, migliaia di particelle e di odori che via via si impossessano della cucina. Inoltre, molte persone sono costrette a tenere il secchietto dei rifiuti organici proprio in cucina, e spesso sotto al lavandino. Anche questi, ovviamente, contribuiscono ad appesantire l’aria. Scopriamo quindi il trucco della nonna per eliminare il problema in modo semplice e naturale, senza l’ausilio di prodotti e sostanze chimiche.
Leggi anche: Arriva il Bonus Natale da 100 euro: ecco a chi spetta. Tutti i dettagli

Il trucco per eliminare i cattivi odori in cucina

Per eliminare i cattivi odori in cucina, uno dei modi più semplici e potenti è quello di utilizzare l’aceto bianco. Ma in che modo? Come spiega il blog del Gruppo Generoso, l’aceto ha proprietà neutralizzanti che lo rendono ideale per combattere gli odori sgradevoli. “Inoltre l’aceto bianco ha il potere di eliminarli alla radice, grazie alla sua capacità di assorbire le molecole odorose“. Il trucco della nonna consiste nel portare ad ebollizione una pentola con una soluzione di acqua e aceto bianco, messe in parti uguali. “Si lascia bollire a fuoco lento per circa 15-20 minuti. Il vapore rilasciato nell’aria eliminerà gli odori persistenti”, anche quelli più ostinati come il pesce o il fritto, lasciando la cucina fresca e pulita. Provare per credere. E se non si è amati dell’aceto, c’è anche un altro metodo.

Non solo l’aceto contro i cattivi odori in cucina

Il bicarbonato di sodio è un altro alleato naturale contro i cattivi odori in cucina. Anche lui, infatti, ha una fortissima capacità di assorbire gli odori, e può essere utilizzato in molti modi. Si può lasciare una ciotola di bicarbonato di sodio aperta sul piano di lavoro o nel frigorifero; ci si possono aggiungere limone e spezie per creare addirittura profumo nell’ambiente. Si possono dunque mettere a bollire delle fette di limone in acqua con cannella, chiodi di garofano e altre spezie aromatiche. A voi la scelta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2024 07:33