Katie e Laura Butterworth, 34 anni, di Stockport, Regno Unito, sono finite al centro di una situazione caotica durante un volo diretto a Fuerteventura. Le due gemelle, già ubriache prima di salire a bordo, hanno causato una serie di problemi, tra vomito e litigi con gli altri passeggeri.
Leggi anche: Atterraggio d’emergenza a Copenaghen. L’inaspettata sorpresa nel pasto in volo: “Era un topo!”
I fatti risalgono a giugno, ma solo nei giorni scorsi è iniziato il processo al tribunale di Manchester. Le sorelle sono salite sull’aereo barcollando e biascicando, e il personale della compagnia TUI ha subito notato il loro stato, considerandole però un “problema gestibile”. Purtroppo, la situazione è presto degenerata.
La vicenda
Uno dei borsoni delle ragazze è caduto dalla cappelliera, scatenando la furia di Laura, che ha cominciato a inveire contro gli altri passeggeri. Katie, intanto, ha avuto uno scontro con l’equipaggio e, sotto l’effetto dell’alcol, ha iniziato a vomitare. Il tutto ha provocato un ritardo di un’ora nella partenza.
Durante il processo, il giudice Patrick Field KC ha criticato il personale della TUI per non aver fermato le due donne già al gate, considerando la loro evidente ubriachezza. “Fermarle sarebbe stata la cosa giusta da fare”, ha dichiarato il giudice. Rivolgendosi direttamente alle gemelle, ha aggiunto: “Alcune persone pensano di poter salire a bordo di un aereo dopo aver bevuto troppo e poi infliggere il loro comportamento sgradevole e fastidioso agli altri. Beh, non lo è”.
Le condanne
Katie Butterworth, che ha ammesso di aver infastidito l’equipaggio, è stata condannata a 60 ore di lavoro non retribuito e a 15 giorni di riabilitazione. Sua sorella Laura, che ha ammesso di essere ubriaca a bordo, dovrà invece svolgere 120 ore di lavoro non retribuito. Un volo che doveva essere una semplice vacanza si è trasformato in un incubo per tutti i presenti, e per le gemelle Butterworth la vicenda si è conclusa con una condanna.