Un episodio assurdo si è verificato durante un volo della compagnia aerea SAS tra Oslo e Malaga, quando un topo è stato scoperto nel pasto di un passeggero. Episodio che ha costretto l’aereo a effettuare un atterraggio d’emergenza a Copenaghen per un’ispezione del velivolo. Secondo il portavoce della compagnia, Oystein Schmidt, i passeggeri sono stati poi condotti su un altro aereo e portati a destinazione, per consentire una verifica approfondita.
Leggi anche: Muoiono insieme durante la luna di miele. Lei era incinta: davvero atroce
Leggi anche: Incidente aereo: precipita e prende fuoco. Alessandra e Simone muoiono giovanissimi
Nonostante l’inaspettata presenza del “passeggero clandestino”, l’umore dei passeggeri è rimasto sorprendentemente positivo. Un passeggero, Jarle Borrestad, ha condiviso su Facebook una foto sorridente con altre due donne, raccontando che una signora vicino a lui ha aperto il suo pasto e un topo è saltato fuori.
La compagnia ha seguito le procedure per situazioni simili, che includono una revisione con i fornitori per prevenire futuri episodi di questo tipo. I passeggeri sono stati trasportati a Malaga a bordo di un altro volo. “Abbiamo stabilito procedure per tali situazioni, che includono anche una revisione con i nostri fornitori per garantire che ciò non accada di nuovo”, ha affermato Schmidt.