Vai al contenuto

Maltempo, emergenza a Sarno: evacuati 40 residenti, scuole chiuse

Pubblicato: 24/09/2024 11:15

Paura e danni per il maltempo a Sarno, dove le scuole resteranno chiuse nelle prossime ore. La pioggia ha provocato la caduta di detriti e fango nel centro storico, in particolare nell’area alle spalle del Comune. In via precauzionale, intorno alle ore 2, si è provveduto all’evacuazione di circa 40 residenti in via Mortarto e intersezioni. Le persone allontanate da casa sono, in parte, ospitate attualmente nei locali della palestra della scuola “Amendola”. Altre hanno trovato sistemazione autonoma. Le famiglie sono supportate dal personale della Croce Rossa e Protezione Civile.
Leggi anche: Sex roulette, resta incinta a 14 anni, cos’è la challenge sui social: “Sesso con sconosciuti sfidando la sorte”

Il sindaco rassicura

Il primo cittadino Francesco Squillante ha tentato di rassicurare la popolazione: “È stato attivato il Coc, e stiamo continuando a monitorare la situazione non solo di questa area, ma di diverse zone del territorio.  Siamo sul posto con i Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale, Tecnici Comunali, Protezione Civile, Croce Rossa. Siamo in contatto con la Regione Campania, nelle prossime ore è prevista ancora pioggia su tutto il territorio”.

La viabilità 

Disposto momentaneamente il divieto di transito e di accesso per i veicoli provenienti dal centro cittadino, alle seguenti strade: Via Michele Squitieri, via Mortaro e Vico San Martino. Non sono mancate le polemiche, accese dal consigliere comunale di opposizione Enrico Sirica (Fratelli d’Italia): “In primis tutta la  nostra solidarietà alle famiglie costrette all’evacuazione. Abbiamo più volte richiesto interventi specifici per evitare il verificarsi di situazioni simili, ma nessuno ha prestato le dovute attenzione. Ora ci troviamo a fare i conti con un disastro annunciato. Non è possibile ignorare continuamente la manutenzione del territorio e sottovalutare i rischi. Oggi ne vediamo le conseguenze”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it