Il biglietto lasciato sul parabrezza di un’auto parcheggiata probabilmente in maniera poco consona a Roma, ha fatto il giro del web. Un gesto di disperazione e umanità che riflette le difficoltà quotidiane di chi vive e studia in una città complessa come la Capitale.
Leggi anche: Trovato messaggio in una bottiglia vecchio di 200 anni: cosa c’è scritto sul biglietto
Lo studente o la studentessa, alle prese con uno degli esami più temuti in Giurisprudenza, Procedura Civile, si è trovato di fronte all’impossibilità di trovare parcheggio e, preso dalla fretta e dall’ansia per l’esame imminente, ha lasciato un biglietto sul cofano della macchina, pregando per la comprensione degli altri: “Vi prego, abbiate pietà”.E in basso, fra parentesi, ha aggiunto una postilla per le emergenze con il numero di telefono: “Arrivo subito, nel caso chiama qui”.
Tantissime le reazioni sui social, tra ironia e comprensione: “Deve essere giustificato a priori”, mentre altri hanno scherzato sul titolo dell’esame, ribattezzandolo ironicamente “Prova incivile”.”Ma alla fine i vigili hanno fatto la multa? – si chiedono ancora – Non vorrei essere nei suoi panni: se anche l’esame è andato male, deve essere stata proprio una brutta giornata”