“Per una volta vi dirò in anticipo la formazione della Juve. Domani partiranno dall’inizio: Perin, Danilo, Bremer, Kalulu, Rouhi, Fagioli, McKennie, Nico, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic”. Thiago Motta, allenatore della Juve, ha deciso di svelare la formazione titolare che scenderà in campo domani 28 settembre in casa del Genoa. Nello schieramento, spicca un nome poco noto, l’ennesima sorpresa di un allenatore che da inizio anno non ha mancato di stupire tifosi ed esperti con le sue scelte.
Leggi anche: Morta l’attrice britannica Maggie Smith: addio a una delle icone del cinema
Si tratta di Jonas Rouhi, ventenne esterno svedese che completerà il reparto arretrato a Marassi. Il baby non è al debutto assoluto, visto che ha giocato 13 minuti nella gara vinta a Verona nella seconda giornata. Domani, però, per la prima volta sarà titolare.
Rouhi è arrivato alla Juve nel 2020, facendo strada nel settore giovanile dall’Under 16 fino alla Primavera e alla Next Gen. Ora, trova posto tra i grandi grazie alla fiducia di un allenatore che, nello scorcio iniziale della stagione, ha dimostrato di puntare anche sui baby, a prescindere dalla carta d’identità: nella Juve di Motta hanno già giocato e segnato Mbangula e Savona, principali rappresentanti della linea verde. La speranza dei tifosi bianconeri è che anche l’esordio di Rouhi sia di quelli da non dimenticare.