Vai al contenuto

Naomi Campbell travolta dallo scandalo: acquisti personali con i fondi delle associazioni di beneficenza

Pubblicato: 27/09/2024 16:21

Naomi Campbell travolta dalle polemiche. La famosa modella è stata ufficialmente esclusa dal mondo delle associazioni benefiche britanniche, dopo un’inchiesta che ha rivelato l’uso improprio di fondi destinati alla beneficenza. L’inchiesta, condotta dalla Charity Commission, ha confermato che Naomi e le sue socie hanno utilizzato parte dei soldi raccolti da Fashion for Relief, organizzazione legata alla moda e alla beneficenza, per scopi personali.
Leggi anche: Flavio Briatore, tutti gli amori dell’imprenditore: dalla modella Naomi Campbell al matrimonio con Elisabetta Gregoraci

Le spese folli dell’ex top model con i soldi della beneficenza

I soldi destinati alle buone cause sono stati spesi per pagare soggiorni in hotel a 5 stelle, trattamenti lussuosi in spa e persino per sigarette e spese di sicurezza personale di Naomi. Oltre a questo, sono stati usati per finanziare attività legate agli interessi privati delle fiduciarie dell’iniziativa. Tra queste, Bianka Hellmich ha intascato compensi per consulenze fittizie pari a 290.000 sterline.

L’inchiesta, che ha esaminato i conti dell’ong tra il 2016 e il 2022, ha permesso di recuperare 345.000 sterline spese in modo improprio. Altri 98.000 sterline sono stati messi al sicuro prima che venissero utilizzati.

Per questi motivi, Naomi Campbell, 54 anni, è stata sospesa per 5 anni da qualunque ruolo all’interno di organizzazioni caritative nel Regno Unito. Anche le sue socie hanno subito provvedimenti: Bianka Hellmich è stata bandita per 9 anni, mentre Veronica Chou per 4.

Continua a leggere su TheSocialPost.it