Vai al contenuto

“Mia moglie è morta”. Lutto nella musica, la famosa cantante si è spenta a 28 anni

Pubblicato: 27/09/2024 14:41


Il mondo della musica è in lutto. La conosciutissima cantautrice giapponese Sayuri è morta a soli 28 anni. A rendere pubblica la terribile notizia è stato suo marito tramite i social, luogo virtuale in cui la giovane artista spesso comunicava coi suoi fan. Secondo quanto si è appreso, la 28enne lottava contro una malattia cronica. Per questo era stata costretta a prendersi una pausa nel luglio scorso: a causa di una disfonia funzionale, un disturbo della voce. Ma ci sono ancora dubbi sulle reali cause del decesso.
Leggi anche: Terribile lutto per Marco Mengoni: morta la madre Nadia Ferrari
Leggi anche: Claudio Baglioni, il figlio Giovanni in ospedale per i calcoli renali: “Ringrazio medici e infermieri”

La morte improvvisa della cantautrice ha lasciato naturalmente sconvolti tutti i suoi numerosissimi fan che hanno iniziato a condividere sui social commoventi tributi in suo onore. “Vorremmo umilmente informare tutti coloro che hanno sostenuto mia moglie, che è morta il 20 settembre”, scrive nel post il marito, con cui si era sposata nel marzo scorso, spiegando che la moglie stava lottando contro una malattia cronica.

Dubbi sulle vere cause della morte di Sayuri

Pochi mesi fa, a luglio, Sayuri aveva annunciato di doversi fermare proprio per questo problema alle corde vocali. La disfonia funzionale è un disturbo della voce caratterizzato da una funzione vocale anomala, senza alcun danno strutturale o neurologico alle corde vocali. I sintomi di questa patologia sono voce rauca, sforzata o debole. Le cause principali, invece, sono l’uso eccessivo della voce, lo stress, l’ansia o le tecniche di conversazione scorrette. In alcuni casi, inoltre, anche i fattori emotivi e psicologici svolgono un ruolo significativo nello sviluppo della disfonia funzionale.

Lo stress o un trauma possono provocare una tensione muscolare nella laringe, causando difficoltà nella produzione del suono. Le persone che risultano essere particolarmente soggette a sviluppare questo disturbo sono quelle che usano molto la voce, come gli insegnanti, i cantanti o gli oratori pubblici. Ad ogni modo, non è ancora chiaro quali siano state le effettive cause della morte di Sayuri.

Continua a leggere su TheSocialPost.it