Tragedia in famiglia: una bambina di due anni è finita in coma farmacologico, nell’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è stata ricoverata dopo aver ingerito, per cause da accertare, della marijuana. Sul caso ha avviato indagini la Squadra mobile, per ricostruire le dinamiche dell’accaduto.
Leggi anche: Rocco e Rosa morti insieme in casa: lei, affetta da demenza senile, non ha capito cosa stava accadendo
La piccola è stata portata in ospedale dai genitori: hanno riferito ai sanitari del pronto soccorso di essersi allarmati dopo che la figlia non rispondeva più agli stimoli. I sanitari, dopo avere allertato il posto fisso della polizia, hanno eseguito gli esami tossicologici sulla bambina.
Leggi anche: Padre a caccia con il figlio giovanissimo: un colpo parte per errore. È tragedia
L’arresto del padre della piccola
La polizia ha perquisito la casa dei genitori. Il padre della bambina ha precedenti. Il padre della bambina di due anni, ricoverata giovedì sera all’ospedale di Cosenza per aver presumibilmente ingerito accidentalmente della droga, è stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari.
A seguito del ricovero della piccola, la Squadra Mobile ha effettuato una perquisizione nell’abitazione dei genitori, dove sono stati trovati droga e materiali per il confezionamento. Per quanto riguarda l’intossicazione della bambina, al momento non sono stati presi provvedimenti specifici, in attesa dei risultati definitivi degli esami tossicologici. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato.