Altre due giovanissime vittime di un incidente stradale in Italia. Un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 21 sono morti nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 settembre sulla Sp 236 alla periferia di Cassano delle Murge, vicino Bari. Si tratta di una coppia di giovani che si frequentavano da poco: Francesco Castellaneta, 24 anni, e di Greta Francone, 21.
Leggi anche: Terribile incidente, muore un motociclista 28enne
Chi erano le vittime
Le vittime sono Francesco Castellaneta, 24 anni, originario di Capurso, e Greta Francone, 21 anni, del quartiere San Paolo di Bari. I due si frequentavano da pochi mesi, secondo quanto riportato da amici e familiari. La madre di Greta, Sabrina Francone, ha scritto un commovente messaggio: «Ti hanno strappato la vita, ti hanno portato via da me. Sarai il mio angelo custode». A questo si aggiungono le parole di un’amica di famiglia: «Non si può morire a quest’età… avevi tutta una vita davanti a te. Fai buon viaggio piccola Greta dagli occhi di ghiaccio, io ti porterò sempre nel mio cuore».
Leggi anche: Esce a passeggiare con il cane, poi la morte assurda: addio Andrea, amato da tutto il paese
Il sindaco di Capurso, Michele Laricchia, si è unito alle condoglianze alla famiglia di Francesco: «La perdita di due giovani vite in un modo così improvviso e ingiusto ci lascia tutti senza parole e con il cuore spezzato. In momenti come questi, la vicinanza e il calore umano diventano un conforto prezioso, anche se insufficiente di fronte a un dolore così grande».
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto si è appreso finora, le vittime erano una coppia di fidanzati, che si erano conosciuti da poco. L’automobile sulla quale viaggiavano, una Mercedes Cla, sarebbe finita giù da un cavalcavia per cause che sono ancora in via di accertamento. L’impatto con l’asfalto sottostante è stato fortissimo e i due sono morti sul colpo. Sono comunque in corso le indagini dei carabinieri per stabilire l’esatta dinamica dei fatti. La giovane coppia tornava da una bella serata di festa. L’auto, guidata da Castellaneta, sarebbe stata sbalzata dal cavalcavia per cause da accertare.
Intanto, il Comune di Cassano delle Murge ha intanto emesso un’ordinanza per interdire al transito la rampa di immissione verso la Strada Provinciale 236 in direzione Sannicandro di Bari, d’obbligo di svolta a destra in direzione Cassano delle Murge per chi proviene da Via Totò-Viale Europa, senza unico di marcia per i veicoli provenienti dalla provinciale 236.