Vai al contenuto

Esce con il cane e scivola nel canale: addio ad Andrea Giuliani, 51 anni. Il cordoglio del sindaco

Pubblicato: 30/09/2024 15:43

Tragedia nella Bassa Bergamasca. Andrea Giuliani, 51 anni, esce di casa sabato sera per una passeggiata con il cane. Un gesto quotidiano che si trasforma in tragedia. Giuliani scivola e cade in un canale con appena 30 centimetri d’acqua. Il cane, rimasto solo, guaisce vicino al bordo, attirando l’attenzione di alcuni ragazzi. Questi avvisano i soccorsi, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: Bari, Greta e Francesco, di 21 e 24 anni, morti nell’auto sbalzata dal cavalcavia

L’incidente e i soccorsi

I sanitari del 118 arrivano sul posto e cercano di rianimare l’uomo, trovandolo immerso nell’acqua con la testa sotto. Dopo i primi tentativi sembrano riuscirci. Trasportano Giuliani d’urgenza al Policlinico San Marco di Zingonia. Purtroppo, la mattina successiva, il 51enne muore a causa delle ferite riportate.

L’incidente è avvenuto in via Arrighi, in una zona dove il terreno era bagnato. Probabilmente Giuliani si è sporto troppo, scivolando fino a finire nel canale.

Il cordoglio della sindaca

L’ex sindaco di Misano, Daisy Pirovano, ha scritto un messaggio di cordoglio su Facebook. “Ci siamo conosciuti in un modo decisamente singolare, in una notte di sagra di diversi anni fa… e da subito sei stato “Edera”, tanto che solo tempo dopo ho scoperto il tuo vero nome, Andrea. Finché, nel 2021, sei “diventato” Andrea Giuliani… quando hai svolto per qualche mese servizi di volontariato presso il nostro Comune. Eri davvero bravo nelle piccole manutenzioni ed eri così orgoglioso ogni volta che qualcuno ti faceva un complimento per i lavoretti svolti per il paese… Ieri sera ho visto l’ambulanza che ti portava via e le sirene accese mi hanno lasciato una speranza… svanita nel nulla questa mattina al risveglio.
Sei riuscito, nel tuo modo assolutamente unico, a farti voler bene da tanta gente… Ci mancherai. Mi mancherai. Ciao Andrea”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it