Vai al contenuto

L’arbitro Fabio Maresca sospeso dalla Uefa e dalla Serie A: ha minacciato di morte un calciatore

Pubblicato: 01/10/2024 11:13
arbitro Fabio Maresca sospeso

Fabio Maresca è nei guai. L’arbitro italiano di Serie A e internazionale è stato sospeso da Uefa e Associazione italiana arbitri perché accusato di avere minacciato di morte un calciatore durante una partita. Il fattaccio sarebbe accaduto durante la partita tra Al-Arabi e Kuwait SC, due squadre del campionato kuwaitiano. Secondo la denuncia presentata dall’avvocato del club Al-Arabi, Maresca avrebbe minacciato il giocatore Khaled Al-Murshed con la frase “Ti ucciderò”.
Leggi anche: Atalanta-Como non si gioca: pioggia e campo allagato, partita rinviata di 24 ore

Le gravi accuse contro Fabio Maresca

Di fronte a queste gravissime accuse, la Uefa ha deciso di prendere dei provvedimenti nei confronti di Fabio Maresca. L’arbitro italiano era stato designato come quarto uomo per il match tra PSV Eindhoven e Sporting Lisbona, valido per la seconda giornata di Champions League. Ma verrà sostituito dal collega Daniele Doveri. Ma anche l’Associazione italiana arbitri (AIA) avrebbe deciso di tenerlo lontano da tutti i campi di Serie A per almeno un mese. 

Ci stiamo dirigendo alla stazione di polizia di Adailiya per sporgere denuncia contro l’arbitro italiano della partita di oggi per aver minacciato il giocatore Khaled Al-Murshed con la frase: ‘Ti ucciderò’”, scrive su X l’avvocato Adnan Mahmoud Abel, membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Al-Arabi. Il legale afferma inoltre di essere in possesso di “video e prove” di quanto accaduto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it