Tensione altissima in Israle, dove i servizi di emergenza stanno rispondendo alle segnalazioni di una sparatoria con diverse vittime a Jaffa, nel sud di Tel Aviv. I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. La polizia, stando quanto riportato dal `Times of Israel´, afferma che la sparatoria a Giaffa sarebbe un sospetto attacco terroristico. I medici affermano che ci sono diverse persone colpite: ad aprire il fuoco all’improvviso sarebbero stati due uomini.
Leggi anche: Influenza 2024, Bassetti: “Sarà una stagione record”
Secondo il quotidiano israeliano Haaretz, un uomo avrebbe aperto il fuoco contro le persone in attesa in una stazione della metropolitana leggera a Giaffa, ferendo almeno cinque persone. Nei minuti successivi, il numero dei feriti è poi salito a una decina: quattro persone sarebbero in gravi condizioni, mentre i media hanno confermato la presenza di almeno 8 vittime accertate.
Le forze dell’ordine hanno fatto sapere che i responsabili sarebbero stati “neutralizzati”. Una notizia arrivata proprio mentre è scattato l’allarme per dei missili che sarebbero stati lanciati contro Israele dall’Iran.