TUTURANO (BRINDISI) – Virginio Trenta, un uomo di 75 anni, residente a San Pietro Vernotico, è stato ritrovato privo di vita nella serata di lunedì 30 settembre all’interno del suo Ape, un mezzo che era solito guidare quotidianamente per le strade del paese. Il corpo è stato scoperto nei pressi della linea ferroviaria di Tuturano, dove l’uomo era fermo da diverse ore. Era ben noto nella comunità locale, dove lo si vedeva spesso a bordo del suo motocarro, accompagnato dal suo fedele cane che viaggiava con lui nel carrello retrostante o all’interno della cabina.
Leggi anche: Bresciano, incidente auto – moto: muore il 20enne Leonardo Osti
La scoperta è avvenuta quando il personale del 118 è stato chiamato verso le 21 di ieri sera. Purtroppo, secondo quanto stabilito dal medico legale giunto sul posto, il decesso risaliva a circa dodici ore prima del ritrovamento. “Un malore” sembra essere stato la causa della morte improvvisa, avvenuta mentre l’anziano si trovava a bordo del suo veicolo. Non ci sono segni di violenza o altri fattori sospetti che possano aver contribuito al decesso.
La polizia locale ha avviato le procedure necessarie e si è occupata dei rilievi del caso, confermando che la morte è avvenuta per cause naturali. La salma del signor Trenta è stata già restituita ai familiari, profondamente colpiti dal lutto.
I funerali si terranno domani, mercoledì 2 ottobre, alle ore 10 nella chiesa madre di San Pietro Vernotico. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore, ricordando Virginio come una presenza familiare e affettuosa nelle strade del paese, sempre accompagnato dal suo amato cane. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto tra le persone che lo conoscevano e lo incontravano regolarmente durante le sue tranquille passeggiate in Ape, un simbolo della sua routine quotidiana e del suo legame con il territorio.