Il principe Harry è tornato a Londra, ma l’atmosfera è tutt’altro che serena. Arrivato per partecipare ai WellChild Awards, evento che sostiene dal 2007, Harry ha fatto il suo ingresso in patria con discrezione. Nessun incontro programmato con la famiglia reale, nonostante la vicinanza fisica a Kensington Palace, dove vivono suo fratello William e Kate Middleton. Solo quindici minuti a piedi separano i due, ma sembra che l’incontro tra i fratelli sia ormai impossibile.
Leggi anche: “So ancora come si fa”. Re Carlo spiazza tutti: il VIDEO spopola
Leggi anche: Il principe Harry lascia a casa Meghan: “Fanno vite separate”. Cosa sta succedendo?
Il gelo tra Harry e la Famiglia reale
Da tempo tra Harry e William regna il gelo. Lo scorso febbraio, Harry aveva visto suo padre, Re Carlo III, per circa 45 minuti dopo la diagnosi di cancro del sovrano. Ora, però, il re ha scelto di rimanere a Balmoral in Scozia, evitando così qualsiasi incontro con il figlio. Pare che dietro questa decisione ci sia la mano della regina Camilla. Secondo una fonte vicina alla sovrana, citata dal Daily Beast, “lei vorrebbe che Carlo non incontrasse Harry perché teme che subisca troppo stress nel vederlo, gli manca molto”.
Leggi anche: “La Regina Elisabetta aveva una grave malattia”. La rivelazione: com’è morta davvero la sovrana
Il mistero su Meghan
Intanto, Harry si presenta al pubblico senza la moglie Meghan Markle, rimasta in California per occuparsi dei figli e, secondo quanto si dice, per ragioni di sicurezza. Il principe teme che qualche squilibrato possa attaccare la moglie a causa delle maldicenze diffuse dai tabloid inglesi. Meghan non ha accompagnato Harry neppure nel recente viaggio a New York, suscitando speculazioni su una possibile crisi tra i due. Tuttavia, sembrerebbe che la loro separazione momentanea sia dovuta solo alla volontà di Harry di assumere un ruolo più autonomo nei suoi impegni.
Harry appare sereno e impegnato nei suoi doveri pubblici, ma resta il dubbio se il principe stia rimpiangendo la scelta di abbandonare la famiglia reale. Alcuni esperti ritengono che Harry potrebbe voler tornare a ricoprire un ruolo all’interno della monarchia. Durante un’intervista a Good Morning America, però, il principe aveva escluso questa possibilità: “Non credo che sarà mai possibile. Anche se ci fosse un accordo tra me e la mia famiglia, c’è una terza parte che farebbe di tutto per assicurarsi che ciò non accada”. Mentre la famiglia reale continua a mantenere le distanze, Harry prosegue il suo viaggio solitario, lasciando dietro di sé un lungo strascico di speculazioni e tensioni mai risolte.
Il video di Harry ai WellChild Awards
WATCH: Prince Harry arrives in London for the @WellChild Awards.
— Chris Ship (@chrisshipitv) September 30, 2024
He arrived in the UK from California yesterday ? https://t.co/zJObXGmOSw pic.twitter.com/sOHyCk6TzY