Vai al contenuto

Malore improvviso, Anna trovata agonizzante dai genitori: muore a 17 anni

Pubblicato: 01/10/2024 09:27

Una tragedia improvvisa ha sconvolto la comunità di Villanova. Anna Valentini, 17 anni, è morta nei giorni scorsi all’ospedale “Bufalini” di Cesena dopo un malore improvviso. La ragazza è stata trovata agonizzante nel suo letto dai genitori, che hanno immediatamente chiamato il 118. Nonostante l’urgente trasferimento in ospedale e il rapido intervento chirurgico a cui è stata sottoposta, per Anna non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: Atleta 17enne ha un malore in campo. “Non aveva più battito”

Anna, studentessa della classe quarta dell’istituto “Matteucci”, indirizzo sportivo, non soffriva di alcuna patologia pregressa. Era una giovane attiva e amante dello sport, avendo praticato atletica per anni e recentemente iniziato a frequentare la sezione di ginnastica ritmica della Polisportiva Cava. L’improvviso malore, avvenuto nei giorni scorsi, è stato causato da un’emorragia cerebrale che ha portato alla sua agonia. Nonostante l’immediato intervento, il destino di Anna era ormai segnato.

L’ultimo saluto e il dono degli organi

Ieri, lunedì 30 settembre, la comunità di Villanova ha tributato ad Anna l’ultimo saluto. Un’intera cittadina si è stretta attorno alla famiglia, ancora sconvolta da questa tragica perdita. In un gesto di grande generosità, i familiari della ragazza hanno deciso di donare gli organi, un atto di amore che permetterà ad altre vite di continuare grazie al gesto di Anna.

Continua a leggere su TheSocialPost.it