Vai al contenuto

16enne massacra il vicino con la mazza da baseball: “Lui o un altro era uguale”

Pubblicato: 01/10/2024 13:19
Monza massacra vicino mazza baseball

Un altro minorenne che impazzisce e commette un delitto atroce. Stavolta fortunatamente la vittima non è morta, anche se ha riportato ferite gravissime. Protagonista di questo delirio è un ragazzo di 16 anni, residente con i genitori, una coppia di professionisti, a Cesano Maderno, vicino Monza. Qualche giorno fa il giovane, senza un apparente motivo, ha preso una mazza da baseball e ha massacrato un vicino di casa, un imprenditore 60enne che era sceso nel suo garage per mostrare la macchina nuova a sua moglie.
Leggi anche: Prende a martellate la moglie mente dorme e poi si getta dal balcone: lei si salva e lui è gravissimo

Perché il 16enne ha massacrato il vicino di casa

Dopo il tentato omicidio, il ragazzo ha abbandonato la mazza ed è andato a chiudersi nella sua stanza. Ma i suoi genitori hanno notato le macchie di sangue sui suoi abiti e hanno avvertito le forze dell’ordine. Sembra che il 16enne fosse assuntore di sostanze stupefacenti (anche se non viene specificato quali) e che questa circostanza abbia influito sul suo carattere violento.

Agghiaccianti le motivazioni che lo hanno portato a compiere questo gesto criminale. “Se ci fosse stato chiunque altro sarebbe stato lo stesso, non era lui il mio obiettivo. Non so perché lo ho fatto”, ha confessato lui stesso agli inquirenti. Ha colpito per ben 19 volte alla testa la sua vittima, finendo addirittura per spezzare la mazza da baseball. Ora dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.

L’imprenditore colpito avrebbe gridato “perché” mentre il suo aggressore proseguiva a bastonarlo. Ora lotta tra la vita e la morte in ospedale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it