Carignano, in provincia di Torino, è stata teatro di un tragico evento durante la notte, quando un uomo ha cercato di uccidere la moglie colpendola ripetutamente con un martello mentre dormiva. Convinto di averla uccisa, l’uomo ha deciso di togliersi la vita lanciandosi dal balcone del terzo piano della loro abitazione.
Leggi anche: Prato, uccide il marito malato e poi tenta il suicidio
Leggi anche: 16enne massacra il vicino con la mazza da baseball: “Lui o un altro era uguale”
L’allarme lanciato dai passanti
Alcuni passanti, notando il corpo dell’uomo riverso a terra, hanno subito contattato i soccorsi del 118. All’arrivo dei sanitari e dei carabinieri, la scena si è rivelata ancora più drammatica: la moglie, gravemente ferita, giaceva ancora nel letto. Fortunatamente, la donna non è in pericolo di vita, mentre le condizioni del marito sono critiche a causa delle fratture riportate nella caduta da circa dieci metri.
Le indagini e il contesto familiare
Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, l’uomo soffriva da tempo di crisi depressive, e questo potrebbe aver spinto al gesto disperato. Sia lui che la moglie sono impiegati presso il Comune di Carignano. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire i fatti e capire se vi siano stati segnali premonitori del dramma.
Il ricovero in ospedale
Entrambi i coniugi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. La donna, sebbene colpita ripetutamente, non sembra aver riportato ferite tali da mettere a rischio la sua vita. Al contrario, il marito, a seguito del salto dal balcone, rischia di non sopravvivere alle lesioni.