Vai al contenuto

Morto John Amos, attore di “Good Times” e “Il principe cerca moglie”: aveva 84 anni

Pubblicato: 01/10/2024 20:57

John Amos, attore celebre per il ruolo del padre in “Good Times” e candidato agli Emmy, è morto all’età di 84 anni. L’attore si è spento a Los Angeles per cause naturali, come annunciato dal figlio Kelly Christopher Amos tramite una dichiarazione pubblicata su un noto sito di notizie.
Leggi anche: Brindisi, trovato morto all’interno del suo mezzo: Virginio Trenta, lo conoscevano tutti

Una ferita che resterà aperta

Il figlio di Amos ha condiviso la triste notizia, dicendo: “È con sincera tristezza che vi racconto che mio padre è in un altro mondo”. Kelly ha poi aggiunto che suo padre era una persona dal “cuore gentile” e “amato in tutto il mondo”. Ha sottolineato come molti fan considerassero John Amos come il loro “padre televisivo”, grazie ai numerosi ruoli interpretati in carriera, soprattutto nella televisione e nel cinema. “Ha vissuto una bella vita”, ha detto il figlio, ricordando che l’eredità dell’attore continuerà a vivere attraverso i suoi lavori, che hanno lasciato un’impronta importante nell’industria dell’intrattenimento.

Nato nel New Jersey nel 1939, John Amos ha avuto una carriera ricca e varia. Oltre al suo celebre ruolo in “Good Times”, è apparso in numerose altre produzioni televisive e cinematografiche, diventando una figura molto amata dal pubblico. La sua morte è avvenuta lo scorso 21 agosto, ma la notizia è stata resa pubblica solo nelle ultime ore. Il figlio ha concluso il suo tributo con parole toccanti: “Era mio padre, il mio migliore amico e il mio eroe. Grazie per le vostre preghiere e il vostro sostegno in questo momento”.

Amos aveva affrontato problemi di salute nei mesi precedenti alla sua morte. Tre mesi prima del suo decesso, infatti, era stato ricoverato a causa di complicazioni cardiache, secondo quanto riportato da fonti vicine alla famiglia. Nonostante le difficoltà, la sua figura è rimasta iconica per il pubblico, che continuerà a ricordarlo per il suo talento e la sua umanità, dimostrati sia sullo schermo che nella vita privata. L’annuncio della sua scomparsa ha suscitato un’ondata di affetto da parte di fan e colleghi, che lo hanno sempre apprezzato per il suo carisma e la sua professionalità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it