Vai al contenuto

Scuolabus si ribalta con 10 studenti a bordo: ci sono feriti

Pubblicato: 01/10/2024 17:58

A Policoro, in provincia di Matera, un grave incidente ha coinvolto un autobus scolastico con a bordo dieci studenti delle scuole medie, che si è ribaltato in seguito a uno scontro con un’automobile. Fortunatamente, nessuno dei ragazzi è rimasto gravemente ferito. Tuttavia, per precauzione, sia gli studenti che l’autista di 64 anni e un’accompagnatrice sono stati trasportati in ospedale dal personale del 118.
Leggi anche: Autobus frena di colpo, un uomo sbatte la testa e muore

Le indagini sull’incidente sono attualmente in corso e coinvolgono la Polizia municipale, la Polizia stradale ei Carabinieri. Sul luogo del ribaltamento sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per gestire l’emergenza e mettere in sicurezza l’area.
Leggi anche: Tragedia in Italia: esplosione violenta, crolla una casa: il VIDEO, ci sono dispersi

Sulle condizioni dei minori si è espresso anche il sindaco di Policoro, Enrico Bianco. “I bambini sono stati accompagnati per accertamenti al Pronto soccorso dell’Ospedale di Policoro, ma sono tutti vigili. L’autista e l’assistente invece hanno subito un infortunio. Spero che tutto vada bene. A vedere cosa è accaduto, è stato un miracolo”, ha spiegato il primo cittadino.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2024 18:42