Vai al contenuto

Roma, incendio nella Galleria Giovanni XXIII. Furgone in fiamme, strade chiuse e traffico in tilt

Pubblicato: 02/10/2024 11:13

La Galleria Giovanni XIII è stata chiusa in entrambe le direzioni. Gli automobilisti si sono ritrovati a guidare in mezzo al fumo, con una visibilità estremamente ridotta, quasi assente. L’incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 2 ottobre, a causa di un furgone che ha preso fuoco.
Leggi anche: Il caso ultras rischia di far saltare il “patto di non belligeranza” tra le tifoserie di Milan e Inter: ecco cos’è

Sul luogo sono subito intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, insieme a personale medico dotato di diversi mezzi di emergenza, e numerose pattuglie della polizia locale, che hanno lavorato per regolare il traffico e prevenire possibili incidenti.

La galleria è stata chiusa temporaneamente per facilitare l’attività di spegnimento del veicolo in fiamme e per garantire la sicurezza della zona. Una volta terminato l’intervento, la galleria sarà riaperta al traffico. Al momento si segnala che non ci sono feriti né intossicati.

L’incendio ha provocato un notevole disagio alla circolazione, causando ingorghi nel quadrante Nord della città. I veicoli sono rimasti bloccati lungo via Trionfale, visibile a causa della nube nera generata dall’incendio nella galleria Giovanni XIII. È stato attivato un ampio dispiegamento di vigili urbani per cercare di alleviare la congestione del traffico. Una mattinata difficile per gli automobilisti romani e per i pendolari, già provati da guasti alle linee ferroviarie presso le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Termini, che avevano portato a ritardi e cancellazioni. Anche le strade come via Cassia, via Cassia bis e il Grande Raccordo Anulare hanno segnalato traffico intenso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2024 11:14