
Ron Hale, noto per i suoi ruoli in due celebri soap opera, Ryan’s Hope e General Hospital, è morto il 27 agosto 2024 all’età di 78 anni. La notizia è stata diffusa tramite un necrologio pubblicato dalla sua famiglia sul sito Bryantfuneral.org, senza specificare le cause del decesso. Hale era molto conosciuto per aver interpretato Roger Coleridge in Ryan’s Hope per oltre 900 episodi, ottenendo nomination ai Daytime Emmy, e Mike Corbin in General Hospital, un ruolo che ha consolidato il suo status tra i fan delle soap opera americane.
Leggi anche: Morto John Amos, attore di “Good Times” e “Il principe cerca moglie”: aveva 84 anni
Nato nel Michigan nel 1946, Ron Hale ha costruito una carriera di successo nel mondo televisivo, con alcune apparizioni anche sul grande schermo in film come All the President’s Men, Io, Natalie, Sunstorm e The Ghost and the Whale. La sua scomparsa ha suscitato commozione tra i colleghi e i fan, con la “famiglia” di General Hospital che ha espresso il proprio dolore tramite un messaggio pubblicato su X: “L’intera famiglia del General Hospital è addolorata per la scomparsa di Ron Hale. Vorremmo porgere le nostre condoglianze ai suoi cari in questo momento difficile. Era un attore incredibile e un collega indimenticabile. Riposa in pace“, le parole scritte a corredo di una foto di Ron Hale.
The entire General Hospital Family is saddened to hear of Ron Hale’s passing. We would like to extend our condolences to his loved ones during this difficult time. He was an incredible actor and an unforgettable colleague. May he rest in peace. pic.twitter.com/bl50WrEk96
— General Hospital (@GeneralHospital) October 3, 2024
Anche Jon Lindstrom che ha condiviso con lui il set di GH, ha scritto su X: “Amavo quel ragazzo. Era uno su cui potevo contare per uno spettacolo degli High Lonesome o per qualche altra uscita. Era sempre di supporto. Il mio ricordo preferito con lui è su un volo LA/NY con Richard Simmons di fronte a noi. Sì, ci siamo divertiti tutti un mondo! RIP”.
My deep condolences Billy. I loved the guy. He was one I could count on to show up for a High Lonesome show or some other appearance. Always supportive. My fave memory was sitting w/ him on a LA/NY flight w/ Richard Simmons in front of us. Yep, we all had a blast! R.I.P. #RonHale https://t.co/7HciWQCi8L
— Jon Lindstrom (@thejonlindstrom) October 3, 2024