Un post pubblicato su Facebook, nato da un litigio in tv con Adriana Volpe, che costa carissimo a Giancarlo Magalli. Il conduttore è stato condannato per diffamazione nei confronti della collega. Ma non solo, perché Magalli ha rimediato anche una multa di 700 euro e dovrà risarcire la Volpe con 5mila euro, oltre ovviamente a pagare le spese processuali.
Leggi anche: Paola Marella, chi era l’architetto di Real Time morta a 61 anni. E la curiosità sul suo iconico ciuffo…
La vicenda finita poi in tribunale ha avuto inizio nel 2017, durante una puntata de I Fatti Vostri. Adriana Volpe si era permessa di scherzare sull’età di Magalli, scatenando la sua dura reazione: “Fatti gli affari tuoi, no?”. Non contento, poco dopo sui social Magalli ha pubblicato un commento allusivo che insinuava che la carriera della showgirl fosse legata a motivi non professionali.
Leggi anche: “Fuori dalla casa”. Clamoroso al Gf: eliminazione pesantissima, cosa succede stasera
Perché Magalli è stato condannato
Lei per tutta risposta lo ha denunciato. “Offende me e danneggia mio marito e la Rai”, aveva replicato Adriana Volpe prima di procedere per vie legali. Secondo i giudici, quelle insinuazioni di Magalli avrebbero avuto ripercussioni sulla carriera della conduttrice, a cui la Rai non ha rinnovato il contratto per timore di pettegolezzi.
Durante il processo, l’avvocato della Volpe ha spiegato che anche la figlia 13enne della conduttrice è stata colpita da questa vicenda, perché durante una ricerca online avrebbe letto le durissime parole scritte da Magalli contro la madre. Questa condanna è molto simile a quella del 2021, quando il conduttore era stato multato per dichiarazioni simili fatte durante un’intervista.