
Una storia quasi incredibile arriva da Milano. Sfortunata protagonista ne è stata una giovane studentessa spagnola. Prima di recarsi a lezione, la ragazza ha deciso di fermarsi in un ristorante e ha ordinato un piatto di pasta al pesto. Ma poco dopo ha iniziato a sentirsi male. Dopo l’arrivo dei soccorsi, però, è stata ricoverata per errore nel reparto di psichiatria di un ospedale, ma era vittima di una intossicazione alimentare. È stata lei stessa a raccontare su TikTok la sua drammatica avventura.
Leggi anche: Crociera da incubo: epidemia di vomito e dissenteria per 170 passeggeri
Il drammatico racconto della studentessa spagnola
“Era una giornata come tante, prima di andare a lezione ho deciso di mangiare qualcosa”, racconta la studentessa spagnola. Dopo aver consumato la pasta al pesto, sul tram ha iniziato ad avere strani sintomi. “La mia lingua era insensibile”, spiega aggiungendo che poco dopo ha iniziato a sentirsi sempre più debole e ad avere le vertigini.
Poi, una volta scesa dal tram, “sono caduta sul cofano di un furgone e mi sono accasciata a terra”. Fortunatamente, una coppia di passanti l’ha immediatamente soccorsa, portandola al più vicino ospedale. Qui viene ricoverata in un reparto di psichiatria, dove ha avuto un episodio di vomito incontrollabile: “Non mi ero resa conto di essere in un reparto psichiatrico”.
A quel punto, la giovane ha chiamato alcuni amici che l’hanno accompagnata in un altro ospedale. Ma qui, prosegue il suo racconto incredibile, “mi hanno detto che dovevo andare in Ginecologia”. La studentessa allora ha iniziato a temere di essere incinta: “Ho passato un momento terribile. Ho anche chiamato il mio ragazzo preoccupata”. Alla fine è stata dimessa dall’ospedale con la diagnosi di una grave intossicazione alimentare dovuta al pesto andato a male. “È stata un’esperienza surreale, ma alla fine è andata bene”, conclude così il suo racconto.