
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 ottobre 2024, nella zona dei Castelli Romani, appena fuori dalla capitale. Un uomo di 73 anni, durante una manovra in retromarcia, ha investito involontariamente la propria moglie, una donna di 66 anni, mentre quest’ultima si trovava ancora in strada. Purtroppo, nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente, la donna è deceduta una volta arrivata in ospedale. Secondo quanto riportato da fonti locali, la coppia si trovava a casa della figlia e del genero per una visita e si stava preparando a ripartire. Il marito, già seduto al posto di guida della sua Ford Fiesta, stava facendo retromarcia, mentre la moglie non era ancora salita a bordo. Purtroppo, durante la manovra, l’uomo ha colpito la donna, che è stata travolta dall’auto. La tragedia si è consumata rapidamente: la donna ha urlato, mentre il marito, resosi conto dell’accaduto, è rimasto in evidente stato di shock.
L’arrivo dei soccorsi
L’allarme è stato lanciato immediatamente, attirando l’attenzione di familiari e residenti della zona, nel comprensorio di Monte Gentile. I primi ad arrivare sul luogo sono stati proprio i parenti, seguiti dagli operatori sanitari del 118. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale dei Castelli, ma ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano: è morta poco dopo l’arrivo in ospedale.
Indagini e sequestro del veicolo
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Ariccia, che hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’auto, una Ford Fiesta, è stata posta sotto sequestro e portata al deposito giudiziario di Albano per ulteriori accertamenti.