Vai al contenuto

Grecia, aereo “rimbalzato” dal vento durante l’atterraggio: terrore a bordo e danni gravi

Pubblicato: 05/10/2024 14:06

Attimi di terrore per i passeggeri di un volo Sunclass Airlines, decollato da Stoccolma e diretto all’isola greca di Skiathos. L’aereo, un Airbus A321-200, ha affrontato un atterraggio da brividi a causa di forti raffiche di vento. Skiathos è noto per il suo aeroporto, considerato uno dei più pericolosi d’Europa.
Leggi anche: Componenti non a norma per i Boeing, indagate 7 persone a Brindisi: “Messa a rischio sicurezza dei voli”
Leggi anche: Pilota si sente male, un passeggero prende il controllo dell’aereo e fa un atterraggio di emergenza

Il velivolo, in fase di atterraggio sulla pista 19, ha subito un “rimbalzo” violento al momento del contatto con il suolo. Le ali hanno iniziato a oscillare pericolosamente, ma la prontezza del capitano ha evitato il peggio. L’aereo è stato raddrizzato in tempo e ha completato l’atterraggio senza ulteriori incidenti.

L’aereo sbalzato dal vento

Un video, girato da una telecamera posta alla fine della pista, ha immortalato la scena e mostra come il vento abbia destabilizzato l’Airbus proprio pochi istanti prima del tocco a terra. L’Aviation Herald, che ha diffuso le immagini e il resoconto, ha sottolineato che i danni subiti dal carrello d’atterraggio sono stati significativi e richiederanno una manutenzione importante.

L’aereo è rimasto fermo all’aeroporto di Skiathos fino al 29 settembre per le riparazioni necessarie. Fortunatamente, nessuno dei passeggeri a bordo è rimasto ferito, ma l’episodio ha confermato ancora una volta la fama di Skiathos come uno degli scali più difficili per i piloti di tutto il mondo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2024 12:04