Vai al contenuto

Morte Sammy Basso, il ricordo di Jovanotti: “Con te ai miei concerti era sempre una festa”

Pubblicato: 06/10/2024 10:48
Sammy Basso ricordo Jovanotti


La notizia della morte di Sammy Basso ha intristito profondamente il mondo dello spettacolo, visto che il 28enne affetto da progeria, malattia che causa l’invecchiamento precoce delle cellule e dell’organismo ma non del cervello, aveva stretto amicizia con molte star. A colpire in modo particolare è il lungo post pubblicato da Jovanotti sui suoi canali social.
Leggi anche: Jovanotti shock sull’incidente: “Il mio femore come era… atroce” (VIDEO)

Leggi anche: Addio a Sammy Basso, si spegne a 28 anni il simbolo della lotta contro la progeria

L’addio di Jovanotti a Sammy Basso

Ho appena saputo che è morto Sammy Basso. Che immenso dispiacere. – comincia così il post di Jovanotti – La notizia che Sammy se n’è andato, nonostante la sua malattia fosse una minaccia costante, riesce ad essere sorprendente per chi lo conosceva, perché era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro. Quando veniva ai miei concerti era una festa. La sua intelligenza, la sua passione, la cultura e la capacità di armonizzare conoscenza scientifiche ad una fede incrollabile, il suo humor formidabile e la sua mente colorata, mi vengono in mente adesso”.

“Ci eravamo sentiti giorni fa per darci un appuntamento quando sarei passato dal nord-est e stamattina immagino Sammy che dice ‘sarà per un’altra volta ragazzi…’ – prosegue JovanottiCiao piccolo grande Sammy, mi ricordo quando ti presi in braccio di fronte alla spiaggia piena di tutta quella gente e fu come se sul palco con me fosse apparso Elvis Presley, tutti quei sorrisi oggi ti accompagnano. Un abbraccio ai suoi familiari e ai suoi amici che in questi anni sono stati la sua forza e lui la loro”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2024 16:54

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure