Vai al contenuto

Amadeus, lo sfogo da Fazio: “Le persone non sanno dov’è il canale 9, faccio un tutorial”

Pubblicato: 07/10/2024 09:42
Amadeus Fazio tutorial canale 9

Ascolti flop in questo inizio di stagione per il nuovo game show condotto da Amadeus sul canale 9. Il popolare conduttore, appena arrivato su Discovery dopo lo straordinario successo di pubblico ottenuto in Rai, non riesce a ripetersi con ‘Chi sa chi è’. E allora decide di sfogare tutta la sua tensione. Lo fa prima pubblicando sui social un tutorial su come riuscire a sintonizzarsi sul 9. E poi ripetendo gli stessi concetti durante la prima puntata di Che tempo che fa dove è ospite di Fabio Fazio. Insomma, Amadeus lascia intendere che le persone anziane non sappiano cercare altri canali oltre al Primo. Ed è polemica.
Leggi anche: De Martino-Amadeus, la sfida degli ascolti stravinta dalla Rai

Dopo aver pubblicato il video del suo tutorial su come sintonizzarsi sul 9, scatenando una feroce polemica sui social, Amadeus parla nuovamente con Fabio Fazio nella prima puntata di Che tempo che fa delle difficoltà con gli ascolti per la partenza di ‘Chi sa chi è’. “Parliamo degli ascolti, noi facciamo tv sono importanti, sono consapevole che soprattutto in una trasmissione quotidiana o settimanale come la tua, che quando tu inizi si sa che va così”, premette l’ex conduttore di Sanremo.

Il video del tutorial di Amadeus

“Sono in onda da 14 giorni ho un contratto di quattro anni è un viaggio nuovo. – si sfoga ancora Amadeus – Serve il tempo di rodare di far sapere alle persone che siamo qua. Faccio il tutorial e le persone mi fermano e mi dicono che non lo vedono, allora gli dico come fare per sintonizzare la tv e andare sul 149. Non si abituano in due settimane magari ce ne vogliono dieci. Io non sono sorpreso, lo sapevo che sarebbe stato così”.

La gente che mi sta attaccando violentemente sui giornali non capisce che certe scelto sono anche personali. Ho 62 anni e sono un irrequieto io ho voglia di sperimentare, di cambiare”, conclude poi senza riuscire a nascondere il suo nervosismo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure