Vai al contenuto

Don Coluccia aggredito di nuovo: spari e tensioni al Quarticciolo

Pubblicato: 07/10/2024 18:51

Ancora una tentata aggressione ai danni di don Antonio Coluccia, il sacerdote salentino impegnato nella sua battaglia attiva contro la mafia, la criminalità e lo spaccio di droga e nuovi momenti di tensione nella serata di ieri nel quartiere del Quarticciolo. Secondo le ricostruzioni, un uomo ha tentato di aggredire Don Coluccia con una bomboletta spray.

Gli agenti della scorta del prete sono intervenuti prontamente, ma l’aggressore è riuscito a fuggire grazie all’intervento di altre persone. Un uomo di 41 anni, che sarebbe intervenuto per aiutare l’aggressore, è stato fermato e arrestato con l’accusa di resistenza aggravata dopo aver colpito un poliziotto. Il giudice ha successivamente disposto per lui l’obbligo di firma.
Leggi anche: Violenta aggressione ai danni di Don Antonio Coluccia, il prete antimafia

Il 41enne, durante l’arresto, avrebbe esclamato: “Me stanno a carcerà”, segnalando il tentativo di resistere all’intervento delle forze dell’ordine. Quando la situazione è degenerata, un agente della scorta del sacerdote ha sparato anche un colpo di pistola in aria per disperdere i facinorosi. Don Antonio Coluccia è da tempo sotto protezione per la sua attività contro le organizzazioni criminali legate al traffico di droga nelle aree più difficili di Roma.

Continua a leggere su TheSocialPost.it