
Un doppio lutto ha colpito la città di Modica, in provincia di Ragusa, dove madre e figlia, Anna Gugliotta e Alessandra Civello, sono morte a distanza di un’ora l’una dall’altra. Alessandra Civello, 48 anni e madre di due figli, lottava da tempo contro una malattia incurabile e si è spenta in casa, circondata dai suoi cari. La notizia del suo decesso è stata un colpo fatale per la madre, Anna Gugliotta, di 69 anni, che, subito informata, ha accusato un malore ed è morta poco dopo, probabilmente a causa del dolore insopportabile per la perdita della figlia.
Leggi anche: Mamma e figlia trovate morte abbracciate: il malessere dietro il terribile gesto di Susanna
I familiari raccontano che Anna era stata profondamente segnata dalla malattia della figlia, dedicando ogni sua energia per starle accanto. Nonostante gli sforzi dei medici, non è stato possibile salvare la 69enne, che si è spenta davanti agli occhi dei parenti che si stavano radunando per l’addio ad Alessandra.
Il legame indissolubile tra madre e figlia verrà simbolicamente onorato con un unico funerale per entrambe, che si terrà il 8 ottobre nella chiesa di San Luca a Modica. Le due bare saranno affiancate durante la cerimonia, e le salme saranno poi trasferite al Tempio Crematorio di Misterbianco. I parenti, compreso il marito di Anna e padre di Alessandra, insieme alle altre due figlie, hanno espresso il loro dolore con un messaggio toccante sui manifesti funebri: “La vostra memoria cara rivivrà eternamente nell’animo di quanti vi conobbero e vi vollero bene”.