Vai al contenuto

Turista norvegese schiacciato da un bus a Otranto: era in bici per una gita turistica

Pubblicato: 10/10/2024 18:41

Un tragico incidente è avvenuto oggi pomeriggio nei pressi di Otranto, dove un turista norvegese di 62 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un pullman durante un’escursione in bicicletta. L’incidente si è verificato intorno alle 15:30, quando la donna, che partecipava a un tour con un gruppo di vacanzieri, ha perso il controllo della bicicletta su un tratto in discesa nei pressi del porto di Otranto, finendo contro un pullman.
Leggi anche: Sicilia, Ugo Vinci muore a 24 anni: incastrato nell’auto in fiamme dopo un incidente

Nonostante indossasse il caschetto e l’impatto non fosse ad alta velocità, la donna è stata trascinata sotto le ruote laterali del mezzo, riportando un trauma cranico fatale. I soccorritori del 118, intervenuti rapidamente, non sono riusciti a rianimarla.

L’incidente ha scosso profondamente sia i compagni di viaggio della vittima sia i passeggeri del pullman. L’autista del bus è stato portato in ospedale per essere sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici di rito, mentre entrambi i mezzi coinvolti, bicicletta e pullman, sono stati sequestrati per accertamenti. “Siamo profondamente addolorati – commenta a Repubblica il sindaco della Città dei Martiri, Francesco Bruni – per questa tragedia. Non conosco con esattezza la dinamica ma dispiace che una turista che aveva scelto la nostra città per trascorrere un periodo di vacanza abbia potuto trovare la morte in questo modo”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure