
Roberto Mancini, ex ct dell’Italia e attuale allenatore della nazionale dell’Arabia Saudita, sta vivendo un momento complicato. La sua squadra ha subito una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Giappone durante la terza giornata delle Qualificazioni Mondiali asiatiche, aggravando ulteriormente la situazione già delicata per il tecnico italiano. Tra i protagonisti della vittoria giapponese, l’ex laziale Daichi Kamada, autore di una prestazione decisiva.
Leggi anche: Andrea Lucidi, il giornalista italiano chiede asilo politico a Mosca contro le sanzioni Ue: “Voglio il passaporto russo”
La risposta piccata in conferenza stampa
La frustrazione di Mancini è emersa anche nella conferenza stampa post-partita, dove è stato protagonista di un acceso scambio con un giornalista giapponese che si era permesso una domanda poco gentile nei confronti del Ct. “Lei riceve uno stipendio molto alto ma la sua squadra non si comporta bene in campo”. Mancini, visibilmente infastidito dalla provocazione, ha risposto con tono sarcastico: “Vuoi vedere il mio conto in banca?“. La replica ha sorpreso l’interlocutore, che è rimasto senza parole, mentre il nervosismo dell’allenatore è apparso evidente.

Un periodo difficile per l’ex ct azzurro
Mentre l’Italia di Luciano Spalletti sembra aver ritrovato il proprio equilibrio e una certa fiducia, la nuova avventura di Mancini in Arabia Saudita è partita in salita. Il peso delle aspettative e la mancanza di risultati iniziano a farsi sentire, e la sconfitta contro il Giappone ha solo aumentato la pressione sull’allenatore italiano. L’episodio in conferenza stampa non ha fatto altro che evidenziare la tensione che Mancini sta vivendo in questa fase delicata della sua carriera.