Il percorso di Francesco Paolantoni a Ballando con le stelle si è rivelato più difficile del previsto a causa di problemi di salute. Nonostante ciò, il comico partenopeo non ha voluto abbandonare la gara, partecipando con determinazione alla puntata di sabato 12 ottobre, nonostante le sue condizioni fisiche precarie.
Durante la diretta, Paolantoni ha confessato: “Io sto malissimo però mi butto, cosa può succedere? Cado, svengo, mi riprenderete no? Non mi lasciate là”. La causa del suo malessere? Una fastidiosa diverticolite, che lo ha colpito proprio durante la settimana di preparazione.
Le difficoltà durante le prove
Un video trasmesso durante la puntata ha mostrato il momento in cui Paolantoni, visibilmente sofferente, ha dovuto interrompere le prove: “Mi stendo un po’ sul divano”, ha detto, cercando di trovare sollievo dal dolore. Il malessere lo ha accompagnato per diversi giorni, come confermato anche dalla sua partner, Anastasia Kuzmina, che ha cercato di supportarlo al meglio.
Nonostante il dolore, Paolantoni si è presentato in pista, ma al termine dell’esibizione era evidente il suo stato di prostrazione. Milly Carlucci, conduttrice del programma, ha commentato: “Non entriamo nella descrizione medica, ma lui è stato veramente male per tutta la settimana. Oggi è arrivato e ha fatto quello che ha potuto”.
Il giudizio dei giudici
I giudici hanno apprezzato lo sforzo di Paolantoni. Carolyn Smith ha sottolineato il suo coraggio nel presentarsi nonostante le difficoltà, mentre Selvaggia Lucarelli ha commentato in tono critico: “Sin dall’inizio ho avuto l’impressione che non ti importasse niente del ballo”. Paolantoni ha replicato con umorismo: “Non sono competitivo, ma ho fatto il possibile”.
Ivan Zazzaroni ha ironizzato sul fatto che un comico soffrisse di diverticolite, a cui Paolantoni ha risposto con una battuta: “È subdola, perché si chiama diverticolite ma non è divertente”.
Le condizioni di salute di Paolantoni
Durante la puntata, è emerso che il concorrente soffre anche di altre problematiche come il colon irritabile e il reflusso gastrico, rendendo ancora più eroico il suo impegno nel continuare la competizione. Milly Carlucci ha infine raccontato che Paolantoni, fino alla sera precedente, non riusciva nemmeno a camminare a causa del dolore, ma ha comunque trovato la forza per partecipare alla gara.
Nonostante le difficoltà, il comico napoletano ha dimostrato grande tenacia, affrontando la pista da ballo con coraggio, sostenuto dal pubblico e dai giudici.