Vai al contenuto
Ultim'ora

Terribile incidente sul lavoro: Giuseppe muore a 29 anni sotto gli occhi dei colleghi

Pubblicato: 12/10/2024 17:28

Giuseppe Tagliapietra, un operaio di 29 anni, è morto oggi in un tragico incidente sul lavoro avvenuto alla Tecnomat di Altavilla Vicentina (Vicenza). Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre mentre stava movimentando alcuni carichi pronti per essere stoccati in un’area esterna del magazzino. I colleghi, presenti nel piazzale dove avviene anche il ritiro della merce da parte dei clienti, hanno immediatamente dato l’allarme.

Nonostante l’intervento dei sanitari del Suem 118 e il trasporto all’ospedale San Bortolo di Vicenza in condizioni gravissime, Giuseppe non è sopravvissuto ai gravi traumi riportati.
Leggi anche: Alcamo, incidente sul lavoro: operaio perde l’equilibrio dal tetto e muore

L’incidente è avvenuto nell’area del grande magazzino adibita allo stoccaggio di materiale per il bricolage e prodotti per l’edilizia.

Commentando l’incidente in Veneto, il segretario regionale del Pd, Andrea Martella, ha parlato di “tragedia inaccettabile, che ci riporta – ha aggiunto – alla questione della sicurezza sul lavoro, per cui non si fa abbastanza. La sicurezza sul lavoro – ha proseguito l’esponente e senatore Dem – deve diventare un assillo; per questo torniamo a sollecitare il Governo nazionale e la Regione all’adozione di misure più efficaci per aumentarla: più controlli, maggiore formazione, incentivi alle imprese in particolare per chi adotta buone pratiche. La sicurezza sul luogo di lavoro deve diventare un fattore qualificante anche per la competitività e non essere vista come un mero costo”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2024 19:37

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure