
Tragedia a Ravenna. Un motociclista di 58 anni è morto dopo che la moto su cui viaggiava si è scontrata con un trattore in via Sant’Alberto. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 17 di domenica 13 ottobre, all’altezza dell’incrocio con via Carlina. La vittima si chiamava Antonio Mazzetti, era uno chef molto conosciuto e titolare della Taverna di San Romualdo.
Leggi anche: MasterChef, lo sfogo della vincitrice Eleonora Riso: “Nessuno chef mi ha chiamato”
Leggi anche: Lo chef russo Aleksei Zimin trovato morto a Belgrado: aveva criticato Putin
Secondo quanto ricostruito finora dalle forze dell’ordine, la moto guidata da Mazzetti stava procedendo su via Sant’Alberto verso Ravenna, mentre il trattore stava svoltando in via Carlina. Nonostante il tentativo disperato di frenare, la moto sarebbe finita contro una ruota del trattore. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Ma purtroppo per lo chef non c’è stato nulla da fare.
Gli amici ricordano Antonio Mazzetti
Poco prima di morire Mazzetti aveva condiviso sui social uno dei tanti eventi organizzati nel locale. E infatti alcuni dei suoi clienti hanno voluto ricordarlo in modo molto commovente sui social. Ho saputo che un incidente in moto ha portato via Antonio Mazzetti di Taverna San Romualdo. Mi dispiace moltissimo, ho apprezzato la persona affabile e il grande ristoratore, sempre presente e simpaticamente coinvolgente. Condoglianze alla famiglia e agli amici e amiche che sono tanti”, scrive ad esempio qualcuno su Facebook.

“Ho appena ricevuto la terribile notizia che un amico d’infanzia è morto in un incidente in moto. Antonio era una persona unica! Non dimenticherò mai le vacanze insieme e i piatti incredibili che preparava al suo ristorante. Ho sempre pensato che lui sarebbe stato lì quando sarei ritornato. Non riesco a pensare che non ci sia più. Ho un gran vuoto”, lo ricorda invece così un vecchio amico.