Gli affari di Adriano Celentano e Claudia Mori vanno a gonfie vele. La coppia, che da anni gestisce diverse imprese nel campo musicale e dell’intrattenimento, ha quasi raddoppiato i ricavi del loro gruppo, superando i 5 milioni di euro e raggiungendo utili di 465.000 euro, il triplo rispetto all’anno precedente.
In questi giorni, la notizia della discussione tra Celentano e Teocoli, ha riempito le pagine dei giornali. “Non mi risponde al telefono da anni. Forse sarà morto…”, ha detto Teocoli. “Non ti rispondo perché ti voglio bene”, aveva ribattuto via social “il molleggiato”.
Leggi anche: “Non esce più da casa”. Adriano Celentano sparito nel nulla, Ornella Vanoni rivela il perché
Nel luglio scorso, Celentano e Mori hanno ampliato i loro orizzonti lanciandosi in un nuovo business con la creazione della società Art and Music srl, dedicata all’organizzazione di concerti. I partner di questa iniziativa sono nomi di spicco nel mondo musicale, come Maurizio Salvadori di Trident Concerts srl, che ha gestito tour di artisti di fama mondiale, e Eugenio Allora Abbondi, fondatore del primo fondo d’investimento nei diritti musicali, Eico. Questa nuova avventura rappresenta per i due artisti la prima incursione nel settore dell’organizzazione di eventi musicali e concerti.
Inoltre, i loro affari consolidati stanno andando a gonfie vele: tutte le società controllate da Celentano e Mori sono in utile e registrano una crescita costante. In particolare, Ciao Ragazzi srl, una società che fino a poco tempo fa era in difficoltà, ha visto un incremento straordinario dei ricavi, principalmente grazie a un finanziamento della Regione Puglia per la serie TV Fratelli Caputo con Nino Frassica e Cesare Bocci, andata in onda su Canale 5 nel 2020. Anche gli investimenti immobiliari della famiglia, gestiti dalla General Holding srl, hanno avuto un’impennata, con i ricavi che sono passati da 469.000 euro a quasi 1,7 milioni, moltiplicando significativamente i profitti.