
Una tragedia improvvisa ha colpito una giovane mamma spagnola di 38 anni, che si è accasciata senza vita all’ingresso del pronto soccorso di Villarreal, davanti ai suoi due figli. La donna si era recata all’ospedale intorno alle 22:30 di venerdì scorso per farsi medicare una ferita apparentemente non grave, causata dal morso di un criceto domestico poche ore prima. Con lei aveva portato i figli di 11 e 17 anni, che hanno assistito scioccati alla scena.
Leggi anche: Simran, schiacciata dal bus e morta a 14 anni. Le parole del papà: “Non è scivolata, l’hanno investita”
Appena arrivata all’ingresso del centro sanitario, la donna si è improvvisamente accasciata al suolo. Il personale medico è intervenuto immediatamente nel tentativo di rianimarla, eseguendo tutte le tecniche di rianimazione cardiopolmonare possibili. Purtroppo, nonostante i tentativi prolungati, i sanitari hanno dovuto dichiararne il decesso sul posto, a pochi passi dall’entrata dell’ospedale.
Le circostanze della morte sono ancora da chiarire e sarà l’autopsia a fornire una risposta definitiva sulle cause del decesso. Non è ancora certo se il morso del criceto abbia avuto un ruolo determinante nell’accaduto o se si sia trattato di un malore improvviso non correlato alla ferita. Per il momento, il referto medico parla solo di un arresto cardiorespiratorio e non fa alcun riferimento diretto al morso dell’animale.
A causa delle circostanze insolite, diverse squadre della Polizia spagnola sono intervenute sul luogo e la salma della donna è stata sequestrata per ulteriori accertamenti. La magistratura locale ha aperto un’indagine per chiarire quanto accaduto e ha disposto l’autopsia per verificare eventuali collegamenti tra il morso del criceto e la morte improvvisa. I figli della donna, testimoni della tragedia, sono stati assistiti psicologicamente sul posto, vista la gravità della situazione e lo shock subito.