Vai al contenuto

Nardò, si accende sigaretta e l’auto salta in aria per il metano: grave un 20enne

Pubblicato: 14/10/2024 15:32

Un incidente tragico si è verificato in Salento: un giovane di soli 20 anni è rimasto coinvolto in un’esplosione dopo aver acceso una sigaretta in un veicolo saturo di metano. L’episodio è accaduto intorno alle 22:00 del 13 ottobre a Nardò, in via Pietro Giannone, dove i carabinieri sono stati allertati per una deflagrazione di “bassa intensità” all’interno di una Fiat Panda, probabilmente causata da una fuga di gas dal sistema di alimentazione.
Leggi anche: L’ascensore precipita, tragedia in Italia: schiacciate 3 persone, gravissimo

Il giovane, originario di Gallipoli, ha acceso l’accendino senza rendersi conto della presenza di metano nell’abitacolo, accumulatosi a causa di una possibile perdita dalla bombola o dall’impianto del veicolo. Questo ha provocato un’esplosione, sebbene di entità contenuta.

Il ragazzo ha riportato ferite di media gravità al viso e al cuoio capelluto; è stato soccorso prontamente e trasferito al Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, dove la sua situazione clinica è stata valutata con prognosi riservata. L’auto ha subito danni non significativi all’interno.

Per determinare le cause di questo incidente, il veicolo è stato sequestrato. Si ipotizza che la deflagrazione sia stata provocata dalla fuoriuscita di metano, che ha saturato l’abitacolo, creando così una miscela esplosiva innescata dall’accensione dell’accendino.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2024 17:59

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure