
Almeno otto morti e nove feriti. È questo il bilancio ancora provvisorio di un gravissimo incidente stradale avvenuto vicino alla città di Cairoma, nella provincia di Loayza, dipartimento di La Paz, in Bolivia. Secondo quanto si apprende, un autobus con a bordo decine di passeggeri ad un certo punto è uscito di strada, precipitando poi per decine di metri in un burrone. Il bus appartiene a una compagnia di trasporti pubblici che serve la tratta tra la città di El Alto, vicina a La Paz, e Cairoma.
Leggi anche: Turista norvegese schiacciato da un bus a Otranto: era in bici per una gita turistica
Leggi anche: Incidente in tangenziale: ci sono quattro feriti
La dinamica del drammatico incidente
“Abbiamo rimosso otto corpi e ci sono nove persone ferite che sono state soccorse e trasferite in diversi ospedali”, spiega Edgar Cortez, comandante della polizia locale della regione boliviana. Le generalità delle vittime non sono ancora state rese note e al momento non è neanche stato appurato quali siano state le cause dell’incidente.
Incidente che è avvenuto in una zona molto impervia dove non c’è neanche segnale cellulare. Per questo le richieste di soccorso sono giunte in ritardo, compromettendo il rapido intervento dei sanitari e dei soccorritori. In Bolivia dove, secondo dati ufficiali, ogni anno ci sono oltre 1.400 morti a causa degli incidenti stradali e più di 40mila feriti.